Bed & Breakfast a Trieste, vicino al centro storico

In un palazzetto di fine ‘800 a pochi minuti a piedi dal centro storico di Trieste Chiara & Marco sono lieti di accogliervi nella loro casa trasformata in un raffinato B&B.

Villa Fanny prende nome dalla cantante lirica la soprano Fanny Elena Costantina Torresella prima proprietaria della casa fatta costruire per lei nel 1898.

L’atmosfera è ricca di fascino, gli ambienti sono stati sapientemente ristrutturati mantenendo le peculiarità del periodo storico nel quale la casa è stata costruita.

I pavimenti sono in rovere di Slavonia, l’arredamento è composto da mobili antichi, tappeti orientali, lampadari di Murano originali, suppellettili e vasellame di pregio appartenenti alla famiglia dell’attuale proprietaria.

In ogni camera lenzuola in cotone o lino recuperate da corredi d’epoca con monogrammi, incassi in pizzo e preziosi ricami, dispone di un bagno privato ad uso esclusivo (non ensuite), del wi-fi e dell’aria condizionata.

Nei bagni a disposizione degli ospiti il set cortesia, le ciabattine, l’accappatoio e il phon.

Chiara e Marco - Villa Fanny

Chiara & Marco

Chiara è la proprietaria del blog “La Voglia Matta” molto conosciuto in ambito food, collabora inoltre alle Guide di Repubblica dedicate a Trieste e il suo territorio e alla guida “Best Gourmet” che segnala ristoranti ed eccellenze enogastronomiche della macroregione Alpe Adria.

Marco, il figlio di Chiara, è diplomato all’Istituto Turistico, cura tutta la parte marketing e back office.

Compila il modulo e richiedi informazioni

** Il B&B accoglie solo maggiorenni **